+39 3338290669
info@turintur.com

SEGUICI SU:

+39 333 829 06 69
Top
 

FUORI PORTA

One-hour town

FUORI PORTA

per person

Torino è una one-hour town, cioè si può raggiungere ogni paesaggio naturalistico a solo un’ora dalle sue stazioni o dall’hotel dove sei rientrato la sera prima dopo una notte tutta metropolitana. 

1
  • Included
    FUORI PORTA
    Guida
  • Not Included
    Cena
    Pranzo
    Colazione
1
Le acque
Le acque: in un territorio morenico disseminato di torrenti e laghi balneabili e attrezzati per gli sport acquatici, da Avigliana ad Ivrea, tra castelli medievali ed abbazie, puoi rinfrescare il primo caldo della primavera o l’arsura estiva con un tuffo, una grigliata e un gelato. Per i più intrepidi c’è il rafting, o lo sci d’acqua. In fondo, la spia inglese che ha ispirato il personaggio di James Bond si era ritirato in pensione proprio nella nostra provincia, a Torre Pellice.
2
I parchi alpini
I parchi alpini: in Val Chisone, la valle dei fiori, e l’olimpica Val di Susa, tra antichissime e poderose fortezze che segnano il confine tra Francia e Italia, puoi conoscere lupi, cervi, daini, marmotte, aquile, volpi, cerbiatti, mufloni e i prodotti straordinari dei suoi agriturismi. Per le strade carrozzabili più alte d’Europa, tra colli percorsi dal Tour de France e dal Giro D’Italia, vale la pena immergersi in foreste sempreverdi a rigenerare spirito e corpo con vedute mozzafiato sul crinale delle Alpi, fino a 3000 metri e oltre. Le fortezze sono un’esperienza che tutti devono provare: quella di Fenestrelle si estende per un dislivello di settecento metri ed è considerata la grande muraglia d’Europa.
3
Le colline
Le colline: nelle limitrofe Province di Asti e Cuneo si sparge un territorio collinare urbanisticamente intatto e pochissimo antropizzato, attualmente candidato UNESCO. Langhe, Monferrato e Roero sono una perla disseminata di filari di preziosissimi vitigni da decenni battuta da Tedeschi, Svizzeri, Inglesi e Americani, dove vengono prodotti e degustati i vini più celebri e venduti d’Italia (Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Barbera, Moscato, gli Spumanti...) e dove le specialità gastronomiche (carni, formaggi, funghi, tartufi) sono indimenticabili anche per i prezzi abbordabili. Lo stesso menu servito nel nostro più antico castello, a Las Vegas costa 1000 $. Provare per credere!