+39 3338290669
info@turintur.com

SEGUICI SU:

+39 333 829 06 69
Top
 

Servizi

Gide turistiche | Tour leader | Transfer | Disabili | Educatori scolastici

Guide turistiche

Il nostro team è composto da figure professionali regolarmente patentate per accompagnarvi in visite culturali, scolastiche o a tema particolare in Torino e provincia. Le lingue straniere di competenza sono: italiano, inglese, tedesco, francese, russo, spagnolo, giapponese e portoghese. Diamo supporto ai Tour Operator più importanti e vi aiutiamo nella scelta dei vostri tour.

Disabili

Progetto ``Happycap COURTESY``: mappatura dell’offerta turistica torinese, con attenzione particolare a Disabili ed Anziani.

Tour leader

Il nostro staff è pronto per accompagnarvi in tutto il mondo. Oltre ad essere regolarmente patentati i nostri collaboratori sono preparati, dinamici e pronti a risolvere ogni contrattempo con professionalità e capacità tecniche. Vi accompagneranno con l’aiuto della loro esperienza a conoscere le tantissime mete turistiche e vi aiuteranno a scoprire realtà diverse ed affascinanti.

Educatori scolastici

Tour speciali per gruppi scolastici e una vasta esperienza nella didattica. Visite guidete ai musei attravenso percorsi particolari a seconda del tipi di scuola e dell'età dei ragazzi.

Visite e Transfers

Riteniamo che i visitatore sia diventato più attento e consapevole dei suoi interessi. Egli richiede una sforzo in più ed una migliore qualità dell’informazione che riceve: qualcosa oltre la semplice parola, anche se informata e coinvolgente, della guida. Anche i servizi più semplici come i trasferimenti possono diventare piacevoli attraverso un' adeguata documentazione.

Disabili

Progetto “Happycap COURTESY”: mappatura dell’offerta turistica torinese, con attenzione particolare a Disabili ed Anziani

L’idea di fondo parte dalla volontà di far rivivere le piazzette e le strade del centro torinese, soprattutto nella stagione estiva, attraverso la sinergia tra amministrazione comunale (beni ambientali e arredo urbano) e privati (intesi anche come attività commerciali di bar, ristoranti e negozi). All’interno dei percorsi di visita che proponiamo, le aree individuate hanno la funzione di momenti di relax, di riposo, di acquisto. Caratteristica fondamentale per l’efficacia del progetto è il coinvolgimento e l’integrazione dei diversi soggetti coinvolti attraverso uno studio di fattibilità, che ha il compito di individuare le prime aree sperimentali su cui operare con obiettivi definiti e scadenze. Da tempo la popolazione torinese ha ripreso a frequentare il centro città soprattutto durante la bella stagione: organizzare e rivalutare i “luoghi di sosta”, e partire, per questo obiettivo, dalle esigenze particolari dei Disabili significa creare aree accoglienti per tutti.

  • Itinerari di visita preparati “ad Hoc” saranno collegamento concreto tra le diverse aree (sono da ampliare ed aggiornare ad oggi quelli già preparati e disponibili).
  • Una mappa del centro Città evidenzia i posti auto riservati ai disabili, (escludendo quelli esistenti ma assegnati a privati) i servizi ed i negozi coinvolti.
  • Le schede informative illustrano l’itinerario dal punto di vista storico – artistico e forniscono le informazioni sul percorso utili sia al visitatore sia al disabile residente (centri fisioterapici, ambulatori, ma anche piscine, club e circoli del quartiere, negozi).
  • Una piccola vetrofania serve sia come segnale di attenzione sia come segno di accoglienza ospitale e potrà essere in vista nei negozi e servizi coinvolti.
  • Buoni – Omaggio da concordare con i negozianti delle diverse aree, per invogliare il visitatore alla consumazione ed agli acquisti.